carta da parati per coprire piastrelle cucina

Friday, September 14th 2018. | Carta da parati

Carta Da Parati Per Coprire Piastrelle Cucina

Carta da parati – La maggior parte degli appaltatori concorda sul fatto che la posa di carta da parati su piastrelle di ceramica non è l’opzione migliore per ricoprire un muro. Tuttavia, è possibile che il processo di rimozione della piastrella, della boiacca e dell’adesivo sia troppo poco pratico e dispendioso in termini di tempo. Se questo è il caso, ci sono modi in cui puoi applicare efficacemente la carta da parati sopra la piastrella di ceramica con risultati moderatamente buoni. Tieni presente che i risultati non saranno buoni come rimuovere la tessera e iniziare da zero, ma può funzionare in un pizzico.

Come posizionare la carta da parati su piastrelle di ceramica

  1. Levigare la superficie della piastrella di ceramica per rimuovere la finitura lucida che potrebbe coprire la piastrella. Usa carta vetrata a grana alta, grana da 200 a 400 e una levigatrice a nastro elettrica per ottenere più velocemente le superfici più grandi.
  2. Risciacquare la superficie del muro dopo la sabbiatura con un detergente universale. Utilizzare una soluzione di deglossing con un potente sgrassatore per rimuovere eventuali chiazze di chiazza dalla piastrella. Risciacquare con abbondante acqua pulita e lasciare asciugare per un tempo adeguato.
  3. Riempire le scanalature della piastrella di ceramica usando un composto a spatola o giunto e una spatola. Lavora per mantenere la superficie il più uniforme possibile. Lasciare asciugare e carteggiare i punti ruvidi che ne hanno bisogno.
  4. Applicare uno strato di materiale per ponti o carta per fodere per carichi pesanti sopra la piastrella di ceramica ora levigata e levigata. Questo livello fornirà una lavagna vuota su cui è possibile appendere lo sfondo. Si consiglia di applicare una mano di preparazione sulla piastrella di ceramica prima di appendere la carta per fodera, ma si deve incollare se si è adeguatamente preparata la superficie. Utilizzare un adesivo per lavori pesanti per appendere la carta per fodere.
  5. Adescare lo strato di materiale per il bridging o la carta per fodere proprio come si farebbe per l’innesco di qualsiasi altra superficie per la tappezzeria. Utilizzare un primer acrilico e lasciare asciugare prima di appendere la carta da parati.
  6. Appendi lo sfondo come faresti su qualsiasi altra superficie del muro. Hai levigato e preparato la superficie della piastrella di ceramica in modo tale che ora puoi appoggiarci sopra la carta da parati.