Stili Differenti dei Lampadari Moderni

Tuesday, January 30th 2018. | Lampada

Stili Differenti dei Lampadari Moderni – Nel diciottesimo e diciannovesimo secolo, i lampadari hanno cominciato ad essere usati per decorare i teatri e le sale da ballo di lusso o le stanze pranzanti sulle case e sui palazzi di dichiarare. Quelle strutture di vetro di lusso erano ben lungi dai suoi umili inizi come una croce a forma di Candeliere da appendere al soffitto delle chiese, ma ancora non ampiamente utilizzato nelle case della gente comune. Ora, saltare qualche decennio in poi e lampadari sono diventati un fiocco di moda casa decorazione, con una grande varietà di stili di lampadari moderni che possono integrare qualsiasi stile decorativo, dal rustico al ultra-moderno e minimalista.

Stili Differenti dei Lampadari Moderni

Stili Differenti dei Lampadari Moderni

  • Metallo

I lampadari in metallo sono spesso semplici e minimalisti, formata da diversi bracci aerodinamici su una finitura metallica come ottone, nichel o addirittura ferro per stili più rustici. Le luci sono poste alla fine di quelle braccia, spesso coperte da paralumi o bicchieri di vetro, a volte con diversi colori di vetro. Questo tipo di lampadario può sembrare imponente e spoglio, ma se è la giusta dimensione può adattarsi con qualsiasi stile di arredo casa appositamente moderni, quelli minimalisti. Gli effetti differenti possono essere compiuti con le armi che sono modellate come le curve, linee diritte o disposto alle altezze differenti per un tatto più organico.

Stili Differenti dei Lampadari Moderni

  • Cristallo

Senza dubbio lo stile più popolare dei lampadari a bracci, di vetro o di cristallo è fatto usando una varietà di cristalli d’attaccatura specialmente tagliati che riflettono ed amplificano la luce in varie forme. Ricorda l’età d’oro di castelli e balli formali, un lampadario di cristallo non manca mai di fare una dichiarazione. La maggior parte dei lampadari di cristallo sono realizzati con cristalli Swarovski di alta qualità a causa delle sue proprietà riflettenti, ma è possibile trovare modelli più economici che utilizzano il vetro e anche una combinazione di pezzi di metallo e specchi per produrre un effetto simile.

Stili Differenti dei Lampadari Moderni

  • Murano o vetro soffiato

Originariamente esclusive della Mecca del vetro soffiato di Murano, in Italia, i lampadari in vetro soffiato artigianali sono in una varietà di colori e forme organiche, tubolari, spesso con motivi floreali o astratti. I lampadari di vetro di Murano vengono in vari colori e possono essere usati a grande effetto per decorare le più piccole stanze in cui un grande, lampadario di vetro d’attaccatura può osservare dal posto. Sono anche popolari come lampade da parete.

Stili Differenti dei Lampadari Moderni

  • Rilievo

Questo stile di lampadario è simile a quelli di vetro, ma invece di appendere le lacrime di vetro che utilizzano perline e conchiglie per produrre un effetto più sottostato e caldo. Sono inoltre spesso più poco costosi e più leggeri, rendente loro più facile installare sui posti in cui un lampadario di vetro sarebbe appena troppo pesante.

Stili Differenti dei Lampadari Moderni